giovedì 6 settembre 2007

L'UCCELLINO BILL


L'autrice di questa delicata storia è Veronica Serrano, una giovanissima amica che da grande vuole fare la scrittrice. Si ringrazia Veronica per il suo contributo.


Tanto tempo fa, in una regione lontana, nacque un piccolo uccellino che mamma tordo chiamò Bill; era un piccolo pulcino senza piume, con tanta voglia di esplorare il mondo, così un giorno si spinse fuori dal nido, per vedere cosa c'era al di là della sua casetta.
Sporgendosi troppo cadde dall'albero su cui i suoi genitori avevano costruito il nido e si trovò in una immensa distesa d'erba. Il paesaggio gli piaceva:c'erano tantissimi fiori colorati che profumavano e ruscelli con acqua pulitissima che sgorgava da sorgenti nelle rocce.
Ma l'uccellino nonostante il bel paesaggio si sentiva completamente solo: gli mancavano la mamma ed il papà! Una rondine di passaggio vide piangere il piccolo Bill e quindi gli chiese:"Cosa c'è?" L'uccellino rispose:"Sono da solo, non so dove andare e non posso più tornare a casa!"
La rondine, che ebbe compassione di quell'esserino, decise di aiutarlo: lo caricò sulle sue spalle e cominciò a levarsi in volo, dopo poco.."Ecco il mio nido, la mia mamma...e il mio papà!!"
La rondine lasciò Bill dove lui le aveva indicato e se ne andò ringraziata da tutta la famiglia. Da quel giorno l'uccellino Bill non si sporse più dal suo nido se non dopo essere cresciuto ed aver imparato a volare.
Veronica