venerdì 4 maggio 2007

LA TELA DI PENELOPE

Penelope era un ragno che viveva dentro una buia caverna insieme a tanti altri ragni. Penelope era diversa dagli altri ragnetti: romantica, sognatrice, insomma un po' eccentrica!
Mentre tutti i ragni tessevano la loro tela come natura comanda, lei invece no! Si era fissata che la sua tela doveva assomigliare ad un'opera d'arte e così tesseva ricami e fronzoli che colorava con i colori dei fiori. Risultato: gli insetti che doveva acchiappare scappavano tutti perchè i ricami colorati svelavano l'esistenza della tela. Penelope aveva per questo motivo sempre fame. Gli altri ragni, quando la vedevano affamata, le procuravano il suo cibo preferito: insetti e piccole larve. Appena Penelope sbatteva i suoi occhioni e sospirava gli altri ragni capivano che il suo stomaco brontolava.
Un giorno la tela di Penelope fu apprezzata da un grasso e ricco ragno che, per ricompensarla di tale bellezza, le regalò una tela piena di miriadi di insetti, affinchè lei potesse continuare a ricamare senza doversi privare del cibo.
Penelope divenne un ragno famoso e non si scordò mai dei suoi amici della caverna.
Adima Gabriela