domenica 1 aprile 2007

GLI UCCELLI MIGRATORI


Uno stormo di uccelli partì dall'Isola Sperduta per raggiungere l'Isola dell'Abbondanza. Lo stormo era composto da uccelli grandi, piccoli e da intere famiglie.
Lo stormo si innalzò lentamente formando delle strane figure geometriche. I colori delle piume si mischiarono tra loro ed il cielo divenne quasi scuro.
Il viaggio fu lungo e faticoso, molti uccelli per la stanchezza caddero in mare e furono salvati dai pescatori; lo stormo stremato raggiunse infine l'isola dell'Abbondanza. Qui finalmente avrebbero potuto nutrirsi a sazietà e costruire i loro nidi.
Planarono lentamente sulla spiaggia dell'isola dove furono accolti dagli uccelli che l'abitavano. Essi non volevano però che lo stormo restasse nell' isola e si nutrisse del loro cibo e questo nonostante loro fossero grassi e mangiassero in abbondanza tutti i giorni !
Il capostormo dell'Isola Sperduta si fece avanti e spiegò che la sua terra era povera, mancava il cibo e pertanto anche loro avevano la necessità di mangiare e di formare i nidi in un posto più accogliente. Egli riuscì a convincere gli uccelli dell'Isola dell'Abbondanza.
Lo stormo rimase nella nuova isola per lunghi anni aiutato nella costruzione dei nidi dai suoi abitanti. Tra i due gruppi di uccelli, seppur diversi, nacque una salda amicizia che durò per sempre.
adima gabriela


Nessun commento: